Perchè scegliere Senigallia

 

Oh Senigallia … questa non così famosa città sull’Adriatico in Italia mi ha preso per questo. Non solo si è ripresa da un’alluvione a maggio. No, la città sembra pensare: ora tanto più!

Qui ti mostro cinque dei tanti motivi per cui devi includere Senigallia nella tua pianificazione estiva e darti consigli utili per i migliori posti per le tue vacanze in Italia.

5 motivi che rendono Senigallia  così speciale:

1. La spiaggia (che altro?)
La spiaggia di sabbia bianca di Senigallia è ininterrotta di 14 km ed è amorevolmente lì

 

Chiamato Velvet Beach. Nel fine settimana, la città e la sua spiaggia attraggono anche i locali della zona. Perché puoi riposare da solo e goderti il ​​silenzio e le onde del mare. Oppure puoi immergerti nella vita e bere un cocktail, con musica dal vivo in sottofondo e molte persone felici intorno a te. C’è qualcosa per tutti!

Nel 2014, Filippo Borioni della spiaggia di bagni77 ha organizzato anche una serie di party in spiaggia da non perdere. SUNTASTIC va dall’inizio di luglio alla fine di agosto, lasciando solo i migliori DJ della regione sui giradischi.

 

2. Il gusto dell’Italia: cibo e vino

L’Italia è famosa per il buon cibo e vini ancora migliori. Senigallia ha anche molti ottimi piatti che sono lì solo. Il famoso chef e autore di libri di cucina, Moreno Cedroni, ha aperto i suoi tre ristoranti qui, non senza motivo. Ma in realtà ho avuto la sensazione in ogni singolo ristorante servito da un menu Michelin. Gli italiani hanno il cibo appena fuori!

E attenzione, il vino della regione seduce a bere ogni giorno 😉 Ma una degustazione di vino nell’entroterra rende non solo ubriaco ma felice. Perché ti dà anche la possibilità di conoscere l’altro lato di Senigallia. Oltre alla spiaggia sabbiosa e al romantico centro città, la vista sul famoso paesaggio montano delle Marche è pura sensazione italiana.

 

3. rilassamento? Gita in barca!

Una giornata al mare sotto il sole o una giornata nel fresco paesaggio montano. La natura ti rilasserà! Se ciò non bastasse, sicuramente aiuta un delizioso cocktail, un gelato fresco e lo stile di vita disinvolto degli italiani.

Il miglior viaggio per spegnere e lasciare andare è stata una bella gita in barca per me. Mentre si ha una splendida vista della città dal mare, qui troverai pace e potrai sdraiarti sul ponte.

 

4. Rock ‘n’ Roll al Summer Jamboree

Se sei stanco di riposarti e rilassarti, ascolta questo: Senigallia è famosa in tutta Italia (e ben oltre) per il suo annuale Jamboree Festival Rock’n’Roll. Si svolgerà dal 2 al 10 agosto di quest’anno e merita sicuramente un weekend!

La città sarà in uno stato di emergenza – in un viaggio indietro nel tempo fino agli anni ’50 con molti concerti e laboratori di danza in modo da poter rock’n’roll il giorno successivo! È tutto merito di Angelo di Liberto, che organizza questo festival da 15 anni e gestisce anche un negozio degli anni ’50 – gli Ol’Woogies – nel centro storico di Senigallia.

 

5. Le persone e il loro stile di vita

Possiamo imparare tanto dagli italiani. Living la vida loca. Rilassati, divertiti, ama e divertiti. Questo arriva ed è infetto! A Senigallia, hanno persino dedicato l’amore a un punto di riferimento. Con la bella statua Penelope in attesa al porto per il ritorno del suo amante in viaggio.

Sono rimasto particolarmente colpito dalla coesione e l’orgoglio della città. Sono felici per ogni singolo che regala a Senigallia qualche giorno. Mi sono sentito molto benvenuto e dopo 3 giorni quasi a casa.